metànoia studio - Architettura ed Efficienza Energetica


A_Architettura ed efficienza energetica

accompagniamo il cliente nell’iter di progettazione dell’ edificio secondo le proprie esigenze, fornendo idonee informazioni circa le soluzioni da adottare in fase di realizzazione. L’obiettivo comune a qualsiasi idea di progetto è la realizzazione di un intervento che risulti energeticamente efficiente sia nella gestione che nella tutela ambientale con l’adozione quanto più possibile di materiali edili a basso contenuto di energia grigia.


Q_Qualità dei risultati:

su richiesta forniamo assistenza per la realizzazione di un edificio col marchio di qualità CasaClima, ovvero seguendo i criteri progettuali che conducono alla concessione della Certificazione CasaClima. La certificazione energetica CasaClima non sostituisce la certificazione energetica nazionale secondo le normative UNI TS 11300, ma si affianca nell’iter progettuale diventando un obiettivo che conduce a incrementare sia la sensibilità del cliente teso al riconoscimento di un edificio che sia davvero ambientalmente sostenibile, sia la sensibilità collettiva che verte su queste tematiche.


W_Workshop:

lo studio si propone di organizzare workshop teorico-pratici, dimostrativi o di formazione, su tecniche costruttive ecocompatibili.

   
C_Cooperazione:

lo studio offre, in unione alle associazioni di settore, supporto ad attività di cooperazione nazionale che risultino sinceramente rivolte a offrire un contributo alla risoluzione di problematiche sociali e di sensibilizzazione ambientale.


R_Ricerca:

lo studio si rende disponibile alla stesura di progetti di ricerca, come elemento di connessione tra imprese e università, in particolare per l’ analisi del benessere termico di ambienti confinati.

ID ORCIDConnecting Research and Researchers

 




Metànoia Studio Arch. Stefania Di Benedetto via Sonnino 174, Cagliari  P.IVA: 03431000920
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint